Cari soci,

a nome mio e di tutto il consiglio direttivo vi auguriamo un buon Natale ed un sereno nuovo anno con tutte le vostre famiglie.

Colgo l’occasione per annunciarvi che abbiamo inviato al Ministero per lo Sviluppo Economico, la richiesta per il riconoscimento dell’associazione ed il suo inserimento nell’elenco delle associazioni professionali, primo grande passo nel percorso di riconoscimento della figura dell’arboricoltore.

In questi mesi abbiamo lavorato silenziosamente e senza grandi proclami, forse peccando nella scarsa comunicazione verso tutti voi ma è stata una scelta dettata dalla grande confusione degli ultimi mesi che ha contraddistinto purtroppo il nostro settore, soprattutto sui social media, ci auguriamo che questo silenzio non sia stato mal interpretato.

Con il nuovo anno inizieremo a lavorare su alcuni importanti temi che riguardano il mondo dell’arboricoltura, siamo all’inizio di un cammino che creerà grandi opportunità per il nostro meraviglioso lavoro, il percorso richiederà tempo, energie ed il coinvolgimento di tutti i soci.

Partiamo tuttavia con un grande vantaggio perché ognuno di noi è già un arboricoltore certificato.

Auguri sinceri

Il presidente
Andrea Trentini
E tutto il cd