Via Matteo da Campione 10 – 20900 Monza (MB)
Telefono: 039/ 2326165 - 335/5858011
Mail: ambrogio@arboristudio.net

Descrizione

Titolare dello studio professionale con sede in Monza, iscritto dal 1994 all’albo dei dott. Agronomi e dei dott. Forestali della Provincia di Milano col n°786. Tecnico esperto nella progettazione e conservazione di parchi, giardini e patrimoni arborei monumentali, vanta consolidata esperienza per quanto concerne la progettazione di lavori di recupero paesaggistico, realizzazione e manutenzione di Parchi e Giardini di pregio e per la valutazione/gestione fitosanitaria e fitostatica di alberi, con particolare attenzione alla gestione contabile/amministrativa ed alla Sicurezza.
Membro ISA (International Society of Arboriculture), socio fondatore SIA (Società italiana di Arboricoltura), certificato ETT (European tree tecnichan) e QTRA (Quantified Tree Risk Assessment System), con pluriennale esperienza come valutatore della stabilità, progettista e direttore dei lavori di opere a verde per nuove realizzazioni, manutenzione ordinaria, recupero e conservazione alberate storiche, con le più moderne strumentazioni professionali, lo studio si occupa da oltre venti anni della gestione tecnica nel campo tecnico-amministrativo, dell’arboricoltura e della fitopatologia applicata per importanti committenti tra cui Ufficio giardini del Comune di Monza, Ufficio Parco e Villa Reale del Comune di Monza, Golf Club Milano nel Parco di Monza, Autodromo Nazionale di Monza, Parco Monte Barro, ed altri pubbliche amministrazioni quali Seregno, Muggiò, Desio, Carnate, Missaglia; Lo studio esegue censimenti per pubbliche amministrazioni con sistema gestionale GIS e rilievo gps, segue inoltre e gestisce sempre su piattaforma gestionale GIS, con incarichi pluriennali di responsabile tecnico, numerose proprietà private tutelate da vincolo ambientale e culturale. Coordinatore in materia di sicurezza e salute, e Collaudatore Opere pubbliche.
Presente ai più importanti congressi e convegni nazionali ed internazionali di arboricoltura , docente e relatore di materie relative all’arboricoltura, alla fitopatologia, ed alla progettazione di opere a verde presso Università, Istituti tecnici e Centri di formazione professionale, tra cui: Politecnico di Milano, Centro regionale di Minoprio, Scuola Agraria del Parco di Monza.

• Certificazione Qtra (Quantified Tree Risk Assessment System)
  • Certificazione ETT (European tree tecnichan id006220) rilasciata da European Arboricoltural Council
  • Abilitazione al ruolo di consulente fitosanitario (D.Lgs 150 14-08-2012)
  • Abilitazione al lavoro in quota tramite piattaforme di lavoro mobili elevabili (D.Lgs 81/2008)