Via dei Peschi 36 37026 Pescantina (VR)
Telefono: 335/6580375
Mail: info@francobellorti.com
Web: www.francobellorti.com

Descrizione

Sono un Arboricoltore Certificato. Mi sto occupando da molto tempo di cura e gestione degli alberi. Dal 1991 mi sono dedicato a tempo pieno (dal 1986 lo facevo part-time), di realizzazione e cura di parchi e giardini specializzandomi durante il percorso nella cura e gestione degli alberi.

L’esperienza di lavoro canadese, fatta in British Columbia nell’area di Vancouver, durata qualche stagione di un biennio, ha arricchito ulteriormente il mio bagaglio tecnico e visione del “mondo verde”.
I servizi che offro sono mirati al mio obiettivo principale: il benessere di piante, alberi, spazi verdi e di conseguenza il benessere delle persone che vivono a contatto con loro.

Gli studi e l’esperienza maturata nel tempo, mi permettono di identificare le soluzioni e le tecniche adatte per ogni situazione che mi si presenta, rispettando il patrimonio arboreo e l’armonia della flora che mi si chiede di gestire.

Le certificazioni acquisite, riconosciute a livello internazionale, mi riconoscono la competenza adeguata al trattamento e alla cura degli alberi applicando le corrette pratiche e tecniche dei canoni dettati dalla moderna arboricoltura, rispettando naturalmente tutti gli standard di sicurezza durante le varie fasi di lavoro.

I lavori eseguiti quotidianamente sono il riscontro diretto per capire se, il professionista è in grado, o meno, di essere competente per gestire gli alberi. Successivamente sarà la soddisfazione del committente la miglior pubblicità. Aver le competenze ed esser veramente competente sono due cose diverse.

Nello specifico i servizi che offro sono:

⋅ Piani di approccio, cura e gestione degli alberi
⋅ Valutazione di stabilità degli alberi
⋅ Trattamenti e cura degli alberi
⋅ Potature
⋅ Abbattimenti
⋅ Rimozione o fresatura dei ceppi
⋅ Triturazione ramaglie
⋅ Fitopatologia
⋅ Decompattamento del terreno

Premi e Riconoscimenti

Certificato arboricoltore internazionale ISA (rilasciato da International Society of Arboricolture) ID IT-0037A