Via Giacomo Boni, 45 20144 Milano
Mail: inquotalb@gmail.com

Descrizione

Nel 2002 ho iniziato la mia avventura come giardiniere e nel 2004, dopo il corso di Tree Climbing, mi sono sempre più appassionato al mondo dell’arboricoltura.
Negli anni questa passione mi ha spinto a frequentare numerosi corsi e seminari per approfondire sempre più le mie conoscenze e poter offrire ai miei clienti un bagaglio professionale più ampio possibile.
Il confronto con i colleghi più esperti e l’appartenenza ad associazioni di settore ha arricchito sempre più il mio bagaglio personale.
Svolgo attività di formazione presso la Scuola Agraria del Parco di Monza.
Sono impegnato all’interno del cd di questa associazione per dare il mio contributo al raggiungimento del riconoscimento della nostra professione.

-Corso: Albero come sistema emergente tra complessità ed auto-organizzazione
-Corso:SRT tecniche in corda singola

-Corso: Aggiornamento modula B
-Corso: Esaminatore ETW ed ETT
-Corso: Consolidamento alberi

-Certificazione European Tree Worker climbing
-Corso:Abbattimento alberi con l’utilizzo di autogru.
-Corso: Tecniche di rigging avanzato.
-Corso: Aggiornamento per lavori addetti ai sistemi di accesso e posizionamento mediante funi Mod. B.

-Corso: Uso in sicurezza di attrezzature da lavoro (motosega).
-Corso:Il sistema albero. “anatomia e fisiologia degli alberi”.

-Corso: addetto primo soccorso aziendale.
-Corso: Formazione per addetti alle piattaforme di lavoro elevabili (PLE) operanti su stabilizzatori.
-Aggiornamento: Corso di aggiornamento per preposti con funzione di sorveglianza nei lavori su fune (modulo A e B).

2011
-Aggiornamento: Modulo di aggiornamento lavori in quota su funi attività su albero (modulo B).
2009
-Corso:Operatore e preposto addetto ai sistemi e posizionamento mediante funi (modulo A).

-Corso: corso di formazione per lavori in quota e su funi. (modulo A).
Specifico pratico per l’accesso e l’attività su alberi in tree-climbing (Modulo B).
-Corso: Potatura alberi ornamentali

-Corso: Introduzione al tree-climbing (modulo base)

Dove Siamo